giovedì 14 febbraio 2013

Donne in cucina (ma come chef)

È San Valentino e anche chi non festeggia probabilmente sta pensando di preparare una bella cena in casa. Io e mio marito non abbiamo mai festeggiato il 14 febbraio, ma non per andare contro corrente o perché "è amore tutti i giorni non una volta l'anno". Semplicemente per caso. Prima vivevamo in due città separate (una volta ho passato il San Valentino con lui lontano e io e una amica a uno speed date per single!), poi nella stessa città ma io via per lavoro (ma mi ha fatto trovare la cena pronta - e un'infinita quantità di pentole da lavare-), quest'anno è lui che deve lavorare. Ben venga, magari una cenetta la preparo io (e già la immagino servita sulla tovaglia con chiazze di pappa indelebili). Comunque, per chi volesse in questo articolo una bravissima chef dà alcuni consigli. Ma soprattutto racconta cosa vuol dire quando una donna si mette in cucina, ma a fare lo chef. I suoi maestri, da Marchesi a Cracco, sono tutti uomini. E tra gli stellati non è un caso.


Nessun commento:

Posta un commento